Jennifer di Blossom Ink

Ed eccoci alla prima uscita di “Chiacchiere da matrimonio”. In questa sezione del blog di About Love Photography parleremo di curiosità e consigli assieme a dei professionisti del settore wedding.

Mettetevi comodi, preparatevi un gustoso aperitivo o un buonissimo smoothies di frutta ghiacciata e godetevi questa nuova chiacchierata. Io sono Michael Zennaro, fotografo di matrimonio professionista e questa è la mia rubrica “chiacchiere da matrimonio”.

Il nostro primo ospite che condividerà con noi alcune curiosità sull’importante lavoro che svolge è Jennifer di Blossom Ink.

Blossom Ink è un logo che ho creato per racchiudere tutta la mia passione nel disegno, la grafica e la creatività.

Ho scelto questo nome per esprimere al meglio la mia passione per ogni singola ispirazione della mia fantasia, “inchiostro che fiorisce”, per non limitarmi ad una sola arte, ma a qualsiasi cosa possa creare.

Sono molto manuale ed artigianale, mi piace produrre toccando con mano e prendere spunto da campi diversi; adoro disegnare fiori pianti ed elementi naturali, infatti la maggior parte delle mie partecipazioni hanno questo tema preponderante.

Amo i dettagli e predisporre ogni singola mia opera per chi lo desidera appositamente.

Prediligo acquerelli e carta, ma ho sempre lavorato anche con il computer ed i programmi grafici.

Le partecipazioni e gli inviti sono quelli che preferisco perchè fanno da cornice ad un evento che racchiude gioia e amore. Trovo che i disegni debbano mettere di buon umore, emanare energia positiva.

  • Michael: Ciao Jenny, come va?
  • Jennifer: Tutto bene dai, la vita da neomamma è impegnativa, devo ottimizzare i tempi e lavorare quando Eric dorme. Tu come stai?
  • Michael: Anch’io bene dai, ci stiamo riprendendo dopo questo periodaccio e questo è positivo. Inizierei chiedendoti di presentarti, raccontandoci chi sei e cosa fai
  • Jennifer: Certo! Ciao a tutti io sono Jennifer e sono la titolare di Blossom Ink, il mio lavoro consiste nella realizzazione artigianale di partecipazioni di nozze ed inviti. Nelle mie creazioni è sempre vivo il tema botanico che disegno con gli acquarelli.
  • Michael: L’artigianalità è un grandissimo valore. Come sei arrivata a questa professione?
  • Jennifer: Da sempre ho la passione per il disegno e solitamente i biglietti di auguri per i compleanni di amici e famigliari sono sempre stati realizzati da me. Poi ho iniziato per gioco e piano piano sempre più persone hanno iniziato ad apprezzarle.
  • Michael: Come avviene il processo lavorativo?
  • Jennifer: Inizialmente mi incontro con gli sposi per capire quali sono i loro gusti e desideri o ad esempio se hanno già un colore che sarà il tema del matrimonio. Successivamente chiedo se hanno già in mente stili e temi in particolare
  • Michael: Immagino che anche a seconda della stagione ci siano dei temi piuttosto che altri?
  • Jennifer: Sì, ad esempio i limoni sono molto utilizzati per l’estate
  • Michael: Tra tutte le fasi della lavorazione qual è quella che preferisci?
  • Jennifer: Mi piace molto quando incontro la coppia di sposi per la prima volta, è davvero interessante ascoltare le loro idee e percepire l’entusiasmo e l’emozione che hanno quando stanno iniziando a progettare il loro matrimonio.
  • Michael: È vero quando si incontrano gli sposi per la prima volta c’è sempre un’atmosfera in particolare, nel nostro caso possono venire a trovarci in studio, oppure se vivono molto distante  ci vediamo con una video call. Immagino che durante il vostro incontro ti chiederanno consigli sulle varie tendenze per i matrimoni?
  • Jennifer: Si certo, io solitamente mostro tutti i miei lavori, anche per dargli un’idea iniziale, poi successivamente parliamo anche delle nuove tendenze, ad esempio per il prossimo anno consiglio moltissimo uno stile grezzo con carte strappate nastri grossi.
  • Michael: E per quanto riguarda i colori del prossimo anno?
  • Jennifer: Sicuramente utilizzerò moltissimo i colori pastello
  • Michael: Le partecipazioni di nozze, un po’ come la fotografia ed il video di matrimonio, è una cosa che rimane per sempre?
  • Jennifer: Si infatti credo che siano cose a cui le coppie di sposi fanno bene a dare molta importanza, nel senso che poi il ricordo di belle fotografie e di un video di matrimonio emozionante rimangono per sempre. E le partecipazioni sono il biglietto da visita del matrimonio e una copia rimarrà per sempre ad ogni persona che per loro è importante.
  • Michael: Jennifer, siamo arrivati alla fine di questa chiacchierata, ti ringrazio davvero per la tua disponibilità e spero di rivederti presto. Un abbraccio forte alla tua bellissima famiglia
  • Jennifer: Grazie a te, è stato davvero un piacere inaugurare la tua nuova rubrica. Un grosso in bocca al lupo.

Bene, questa prima chiacchierata è terminata, spero abbiate potuto trovare ispirazione per il vostro matrimonio. Vi auguro una buona serata e vi aspetto alla prossima chiacchierata, parleremo con un bravissimo hairstylist di spose: Claudio Nogaretto ed un sensazionale make up artist e stylist di diverse celebrities: Francesco Federico